Greece travel
home pagestoria della greciamusicavacanze in GreciaCucina Grecatraghetti in Greciaisole grecialavorare in Greciaguidare in greciaGrecia mappa

Vacanze in Grecia

La Grecia è un paese che offre una varietà infinita di modi di trascorrere le vacanze, il sole brilla tutta l'estate ed arrivare da altri paesi europei non è lungo né costoso né noioso.
Per alcuni, fare le vacanze in Grecia significa dedicarsi ad una vacanza culturale. Dappertutto in Grecia, sul continente e sulle isole, ci sono molti luoghi storici meravigliosi da visitare che i visitatori dovrebbero tornare e ritornare per molti anni per poterli vedere tutti. Ci sono vulcani, terme, cascate, montagne, gole e caverne, ci sono specie uniche di tartarughe di mare come la Caretta Caretta, le foche monache, le farfalle, le cicale, gli uccelli da preda, il cinghiale, i gatti selvaggi, le foche, i delfini. Per il botanico, ci sono cactus, bougainvillea, orchidee, jacaranda, alberi di fico, eucalipti, ulivi, querce etc.

Cibi e bevande possono essere conosciuti o sconosciuti, come i fichi d'India, i ricci di mare, i kalamari farciti o i fiori di zucca farciti, innaffiati di vino resinato ed ouzo. E la lingua è certamente differente dalla maggior parte delle altre lingue comunitarie. L'alfabeto non è in caratteri romani, e la lingua parlata è certamente difficile per il principiante.
Anche altri troveranno soddisfazione ai loro desideri venendo a trascorrere le vacanze in Grecia. Anche gli Sci! E' vero, la Grecia può essere una vacanza invernale alternativa alle solite mete: le montagne dell'Epiro, Sterea Ellas, la Macedonia e la Grecia del Nord così come il Peloponneso hanno stazioni sciistiche, rifugi e percorsi che attraversano le montagne. Ai piedi delle regioni montagnose troverete torrenti con le rapide, in cui potrete praticare il rafting. Una breve ricerca su Internet fornirà infinite occasioni. La Grecia offre anche eccellenti comodità per i turisti disabili, sempre su Internet troverete informazioni al riguardo.

Altri turisti ancora troveranno facilmente ciò che cercano in Grecia. Le vacanze con la formula "tutto compreso" possono essere acquistati nella maggior parte delle agenzie di viaggi, per le isole più grandi e per il continente. Spiagge meravigliose, tempo splendido, bevande a buon mercato e vita notturna vivace. Tuttavia, fuori da queste zone maggiormente frequentate il viaggiatore troverà il suo nirvana. Ovunque in Grecia, sul continente o sulle isole, ci sono posti in cui l'ospite può restare distante dagli altri turisti. Le isole più piccole spesso non hanno aeroporto o, se ce l'hanno, un solo aereo al giorno è in partenza da o per Atene. Qui non troverete hotel enormi e chilometri di ristoranti e bar in fila sulle spiagge. Può essere trovata facilmente una sistemazione nelle piccole pensioni a conduzione famigliare o negli studios in cui il proprietario mostrerà la propria ospitalità, così naturale ai Greci, occupandosi dell'ospite come se fosse un membro della famiglia.

Molte isole greche e alcune località sul continente sono i migliori posti per le vacanze di famiglia. Avrete la possibilità di familiarizzare meglio con gli abitanti del luogo, e lasciare i bambini a godersi il mare. La gente del luogo praticherà il suo inglese, molti hanno almeno una superficiale conoscenza di questa lingua, anche se non è così per le generazioni più anziane che non lavorano in taverne o caffè. Tuttavia, sarete sorpreso quanto sia facile capire i principi fondamentali di una lingua che non conoscete se la persona con cui state conversando è felice di passare il tempo con voi, provando a comprendersi con gesti e movimenti delle mani, finchè non vi capite, in fondo almeno ci avete provato!

Se davvero volete stare distanti da tutto e tutti, la Grecia offre molti luoghi per una vacanza spirituale in uno dei centinaia di monasteri che potete trovare dappertutto in Grecia. Se non è la pace spirituale che state cercando, ma solo un desiderio di tranquillità e solitudine, li troverete ovunque in Grecia. In un paese con 14.000 chilometri di linea costiera c'è sempre un posto isolato. La campagna è bella ovunque andiate, ed i vostri sensi si rianimeranno al profumo dei pini e del timo selvatico sulle colline, con l'aria che risuona del tintinnio delle campane appese al collo di capre e pecore, il mare che non è mai lontano, il salmastro che sentirete sulla lingua aspirando forte l'aria e a la carezza di una brezza calda. Molte isole greche sono mete di vacanze popolari, universalmente note, per accennarne qualcuna: Santorini, Mykonos, Corfù, Skiathos, Creta, Kos e Rodi, che ogni estate milioni di vacanzieri visitano per godersi il sole e le spiagge meravigliose. Festività nazionali in Grecia: Anche se ci sono alcune festività nazionali in Grecia in cui l'intero paese si ferma, dovreste sapere che ogni isola, villaggio e città hanno le proprie festività. Solitamente riguardano il santo patrono. Le feste non sono sempre nella stessa data ogni anno, qui sotto la lista delle festività nazionali:

Nuovo Anno 1/1
Epifania 6/1
Vacanze nazionali 25/3
Festa del lavoro 1/5
Ferragosto 15/8
Vacanze nazionali 28/10
Natale 25/12
Santo Stefano 26/12


DMCA.com

benvenuti Atene