Anafi

Informazioni generali

Quest'isola è stata ignorata dalle agenzie turistiche per un lungo periodo, ma negli scorsi anni è diventata molto popolare.
è un isola piccola e pietrosa con ripide scogliere che offrono una vista spettacolare del mare e tramonti indimenticabili. Anafi è un luogo eccezionale per la vacanza ed il relax. Qui, il tempo si è fermato, potrete godere dell'atmosfera amichevole e di piccole taverne senza la pressione di fare o vedere troppe cose cose. Certo, se volete fare un giro turistico, le occasioni non mancano, cosè come piccoli bar e caffè E poi le isole greche hanno sempre una vivace vita notturna e quest'isola non fa eccezione.

Storia

Non si sa molto circa la storia antica di Anafi a causa della mancanza di ritrovamenti archeologici è probabile perè che l'isola era sotto il dominio di Creta durante il secondo millennio Avanti Cristo, e che abbia avuto contatti con i Fenici. I Dori hanno vissuto qui nel nono secolo Avanti Cristo. Secondo la mitologia, l'isola è stata creata dal dio Apollo che probabilmente qui è stato adorato. Ci sono anche rimandi a Giasone e gli Argonauti, perchè si racconta che l'isola di Anafi sarebbe stato un regalo di Apollo a Giasone. In età classica Anafi faceva parte della Lega ateniese, sebbene i contatti fossero limitati e l'isola venisse lasciata in pace finchè avesse pagato il tributo. L'isola è stata spesso tormentata dai pirati nel corso della storia, e ci sono molti racconti che narrano di tesori nascosti qua e lè
I Romani sono arrivati nel secondo secolo Avanti Cristo e da allora hanno utilizzato Anafi come terra di confino per le persone indesiderate.
Nel tredicesimo secolo è la volta dei Veneziani, l'isola ed i relativi dintorni saranno governati da Venezia fino al sedicesimo secolo, quando sarè invasa dai Turchi. I quali non avranno granchè da governare perchè la maggior parte degli abitanti ha lasciato l'isola a causa della durissime condizioni di vita. L'isola di Anafi è stata liberata nel 1832, undici anni dopo l'inizio della Guerra di Indipendenza.

Che cosa vedere

Anafi è in primo luogo un'isola da percorrere a piedi, poichè le strade non sono granchè e non c'è la possibilità di affittare un'automobile. Il capoluogo è il villaggio di Chora, un piccolo luogo idilliaco con piccoli caffè e cappellette.
Kastelli è un insediamento antico, del nono secolo Avanti Cristo. Nel quindicesimo secolo i Veneziani ci hanno costruito sopra una cittadella e le rovine visibili appartengono principalmente a quel periodo.
Il monastero Zoodochou Pigis (fonte Life-giving), dedicato alla Vergine Maria, è da visitare è spesso chiuso perè e comunque assicuratevi di avere una gonna lunga e le spalle coperte se siete donna e pantaloni lunghi se siete uomo.

Cosa fare

: Anafi è in primo luogo un'isola per rilassarsi, fare immersioni e lunghe passeggiate. Potete anche andare a Santorini in escursione giornaliera.

Anafi Spiagge

La spiaggia nel piccolo porto di Agia Nikolaos è bella, in sabbia. Partendo da lè potete anche recarvi in altre spiagge idilliache con una piccola barca.

Vita notturna

Se amate la vita notturna scatenata, non andate ad Anafi. Se invece preferite luoghi più calmi, in cui sedersi e distendersi in buona compagnia, allora siete nel posto giusto. Troverete alcuni piacevoli caffè a Chora, e, in alta stagione, c'è persino una discoteca.

Ristoranti

Cibo La maggior parte dei ristoranti consiste di taverne greche tradizionali. Se avete bambini con voi, o semplicemente vi va di variare dal menè greco, potrete trovare anche pizza e pasta.

Shopping

:Fondamentalmente i negozi sono solo a Chora, e la varietà è limitata.

Muoversi

C'è un bus che fa la spola tra Agia Nikolaos e Chora e piccole barche possono portarvi nelle spiagge circostanti. Poichè l'isola è molto piccola e le strade malmesse non è possibile affittare un automobile.

Come Arrivare

ferries

:Non c'è l'aeroporto ad Anafi, si può atterrare su una delle isole vicine, come Santorini o Naxos, o ad Atene. Ci sono collegamenti in barca per il Pireo, e per le isole vicine: Santorini, Syros, Paros, IOS, Naxos, Folegandros e Sikinos.
Assicuratevi bene di sapere quando i traghetti lasciano all'isola per non perdere la vostra coincidenza con il volo aereo.

Informazioni su Anafi

Numeri telefonici*
Superficie: 40km2
Popolazione: circa 500
Bancomat: Sè br> Internet Cafè
Piè alta montagna: Vigla. 582 m
Aeroporto: No
Tour operator:
Prezzi: Nella media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22860
Centro sanitario: 61215
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto: 61216
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:

Anafi

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.

DMCA.com

benvenuti Anafi