Greece travel
home pagestoria della greciamusicavacanze in GreciaCucina Grecatraghetti in Greciaisole grecialavorare in Greciaguidare in greciaGrecia mappa Introduzione Storia Vedere Spetses Spiagge Ristoranti Spostarsi informazioni turistiche Che cosa fare Vita notturna Shopping Come Arrivare Spetses Alberghi

Spetses

Informazioni generali   Spetses è una piccola isola molto piacevole in cui potrete scegliere se rilassarvi, uscire la notte o visitare alcuni luoghi interessanti. È così piccola da poterla girare in bici in 4-5 ore (benchè le strade non siano granchè) e ci sono pochissime automobili. Dopo le 2 del mattino la circolazione è vietata ai ciclomotori, ma lo stesso, anche prima, è tutto tranquillo. La gente qui è molto amichevole, anche se l'isola da molti anni è piena di turisti. Molti Ateniesi hanno la casa qui perchè è abbastanza vicina alla capitale.

Spetses Storia: Spetses è già stata abitata nel terzo millennio Avanti Cristo, e gli scavi archeologici hanno rivelato un passato importante sull'isola. A causa dei suoi numerosi alberi di pino, veniva chiamata Pytiousa nell'antica Grecia, e gli isolani sono esperti nella riparazione e fabbricazione di navi, perchè fin da tempi remoti Spetses era il luogo dove le navi antiche venivano costruite e riparate. I macedoni l'hanno conquistata nel quarto secolo AC, ed a loro seguiranno romani e bizantini. All'inizio del tredicesimo secolo, i Veneziani hanno dominato tutto l'Egeo compresa Spetses, che nel 1490 passa nelle mani dei Turchi. E' durante l'epoca veneziana che l'isola ha assunto il nome corrente: i Veneziani la chiamavano infatti Isola di Spezzie a causa dei molti fiori che crescono qui. Il periodo più importante di Spetses è stato durante la Guerra di Indipendenza contro i Turchi cominciata nel 1821. Un'eroina greca chiamata Laskarina Bouboulina ha vissuto qui, e grazie alle sue capacità organizzative, alla nave da guerra Agamemnon, ed al sostegno finanziario, l'isola ha potuto tener testa ai Turchi sia sull'isola che sul vicino continente. Il festival “Armata" a Spetses è la celebrazione di una battaglia navale avvenuta appena fuori dal porto, in cui i Turchi sono stati sconfitti l'8 settembre 1822. La tradizione sostiene che la prima bandiera greca sia stata innalzata qui.

Che cosa vedere il capoluogo di Spetses è molto grazioso ed ha molte vecchie costruzioni in cui si può discernere una forte tradizione di naviganti. La casa di Bouboulina è oggi un museo privato aperto al pubblico. Il monastero di Agios Nikolaos (San Nicola) è situato appena fuori della città di Spetses ed è anch'esso aperto al pubblico. Nota: dovete essere vestiti in maniera adeguata: pantaloni lunghi per gli uomini e gonne lunghe e spalle coperte per le donne. Il santo patrono di questo monastero è anche il patrono dei marinai e qui i capi di Spetses hanno fatto il giuramento di conquistare la libertà per la Grecia, nel 1821.

Che cosa fare :  Sport d'acqua nelle spiagge organizzate, immersioni in alcune parti dell'isola dove i fondali sono magnifici. Visto che è vicina al continente, ci sono anche escursioni giornaliere verso Atene ed altri luoghi antichi, come Micene e Epidauros, così come verso le isole vicine.

Spetses Spiagge A Spetses potete trovare sia spiagge di sabbia che di ciottoli. Le più popolari sono Agia Paraskevi ed Agia Anargyri, ma ce ne sono molte altre.

vita notturna:Per un'isola così piccola non c'è male. La città di Spetses ha parecchi bar e locali e ci sono molti caffè, piccoli e belli, al porto.

Ristoranti e Cibo.I ristoranti servono principalmente piatti greci, ma ci sono anche alternative internazionali. Esplorate la città e trovate quello che fa per voi, ma ricordate che i migliori posti sono quelli in cui è pieno di greci.

Shopping:Trovate monili, oggetti d'arte, icone, tappeti, tessuti, vestiti e lavori in pelle nei molti negozi della città di Spetses.

Spostarsi  I posti più popolari possono essere raggiunti con piccole barche che partono dal porto varie volte al giorno, ma ci sono anche collegamenti in strada. Potete affittare ciclomotori e bici, le automobili sono proibite. Ci sono anche carretti con cavallo ed alcuni taxi.

Spetses Alberghi: Albergo Villa tonia Spetses.Questa struttura con 15 camere, situata in un edificio costruito secondo il tipico stile architettonico di Spetses, si trova a solo cinque minuti dal centro, ed è circondata da un ambiente tranquillo e rilassante, al riparo dalla confusione.

spetses albergoA Villa Tonia, potrete trascorrere una vacanza piacevole in sistemazioni dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte camere sono state ristrutturate di recente per offrire un ambiente lussuoso e dispongono di balcone privato con meravigliose viste panoramiche. Nella piazza centrale e sul litorale, troverete una serie di ristoranti-taverne di buona qualità e con prezzi contenuti, nonché pizzerie e locali specializzati in pietanze alla griglia.

Il porto antico è il fulcro della vita notturna di Spetses, dove potrete incontrare diverse celebrità che scelgono quest'isola come meta turistica. Qui, avrete inoltre l'opportunità di gustare piatti a base di pesce fresco e altre specialità in una selezione di ristoranti.

alberghi

Come Arrivare:Ci sono parecchie barche giornaliere fra il Pireo e Spetses, l'opzione più facile è di volare ad Atene e poi prendere il traghetto. Spetses è anche collegato con le altre isole del Saronico.
 

Informazioni su Spetses* Numeri telefonici*
Superficie: 23 km2
Popolazione: 4000 circa
Bancomat: Si
Internet Cafè:
La montagna più alta:
Aeroporto: No
Prezzi:
Tour operator:
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22980
Centro sanitario:
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto: 72245
Polizia turistica: 73744
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:
Museo: 72944
 

 Spetses

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.


DMCA.com

benvenuti Spetses