Mykonos

Isola di Mykonos Grecia

mykonos greciaMykonos è l'Ibiza della Grecia. Una bella isola delle Cicladi, che esattamente come nelle cartoline: piccole case bianche con fior,finestre e porte blu, dipinte a mano.Strade, mulini a vento,camini, un sacco di piccole chiese e meravigliosi ristoranti e caffè.

Molti del "jet set" greco o hanno una casa qui,o la visitano ogni estate.La vita notturna è molto vivace. Vedrete un sacco di "eccentrici" specialmente di notte. Anche se è un "isola-party, non e' cosi' rumorosa come ad esempio Ios e Kos, e questo permette di passare anche notti tranqille 'volendo".

Mykonos ha la reputazione di essere un luogo di vacanze estivo soprattutto per gligay, il che non e'del tutto vero. Il turismo gay è presente, ma è anche un luogo affascinante.I prezzi sono relativamenti piu' alti che nelle altre isole.

Mykonos Video

L'isola è stata molto povera nel passato, e la gente ha cercato di sopravvivere con la pesca e con l'allevamento.La cantieristica e' stata molto importante.Il turismo ha trasformato l'economia più di quanto si prevedesse negli anni 1950 e gli abitanti del luogo hanno un duplice atteggiamento nei confronti di questo fenomeno: ha fatto progredire l'economia, ma alcuni ritengono che essa sia decollata troppo.

Architettura: Con l'eccezione di Mykonos città, Chora, in tutta l'isola vedrete il tipico stile delle Cicladi. Piccole casette, spesso ad un unico piano, cubi bianchi spruzzati sul paesaggio un po 'come torte. L'isola tuttavia offre un diverso stile architettonico che è unico nella zona. Qui, qui gli edifici si accompagnano con le strette strade tortuose che ricordano uno stile medievale.

Ogni casa è raggiungibile attraverso scalinate dritte, parallele alla strada, mentre lo spazio sotto questi passaggi è stato tradizionalmente mantenuto come ripostiglio.Sopra gli scalini un balcone in legno dipinto che a volte si proietta nella strada a quasi toccare il balcone della casa di là dalla strada. Anche in questo caso, troverete una diversita'da l'onnipresente blu e del bianco della Grecia. A la città le strutture in legno di tutte le case sono dipinte in un arcobaleno di colori, contro i muri bianchi e blu cielo, l'effetto è assolutamente delizioso.

Paesaggio: Al di fuori del capoluogo Chora ci sono pochissime zone densamente popolate. Villaggi e frazioni disperdere le colline. In alcuni settori vi è abbastanza intenso sviluppo di vacanza complessi, anche se va detto, in una molto bassa-chiave e simpatico. Trattandosi di un isola che riceve quattro venti a testa, ci sono pochissimi alberi nel paesaggio. questo, insieme con le rocce e massi disseminata in tutto il terreno, dà una strana sensazione e desolato per l'isola che contrasti crudamente la sofisticata busyness delle sue principali città.

Storia

Secondo la mitologia, in cui questo è stato Eracle uccise i giganti. Le rocce intorno l'isola sono presumibilmente i loro cadaveri!
Mykonos è stato il primo sovrano sull'isola secondo la tradizione, e la prima nota coloni di sappiamo sono stati i Ioniani nel 9 ° secolo aC.
L'isola è stata a scendere sotto ateniese, macedone e romana regola negli anni a venire, proprio come le isole circostanti.
Veneziani conquistarono l'isola nel 1207, e la loro Ducato fino al più tardi i turchi invasero nella prima metà del 16 ° secolo. Tutti i greco-scuola i bambini hanno letto il eroina Manto Mavrogenous successo che-pienamente combattuto i turchi dopo aver provato a sbarcare sull'isola nel 1822, un anno dopo la guerra d'Indipendenza era scoppiata. La sua casa sono ancora visibili a la città.

Mykonos è stato liberato nel 1830. E 'stato un grosso esaurito dopo la guerra, e non è stato avviato fino al turismo pick up che l'isola è in piedi economicamente.

Che cosa vedere

Il paesino di Chora è un luogo veramente piacevole da esplorare. Passeggiare, visitare i mulini a vento, dar da mangiare al pellicano Petros , bere un drink nel piccolo porto e visitare la chiesa Parapotiani. E, naturalmente, fare shopping. Ci sono anche cinque musei: archeologico, un museo folk, un marittimo, culturale e uno privato con camere e mobili antichi. La maggior parte dei musei di Mykonos si trovano in via Enoplon Dynameon che è una delle strade più attive della città durante il periodo estivo. Raggiungere questo settore è abbastanza semplice, Al porto si svolta a destra dove c'e'la biglietteria dei traghetti in via Matogianni , e proseguire per tutta la lunghezza della strada poi svoltate a destra alla fine - questa è via Enopolon Dynameon . Qui troverai il Mar Egeo Maritime Museum (apertura ore 10.30-13.00 e 18.30-21.00), accanto ad essa vi è il Folk Museum, la Casa di Lena, (aperto 18.30-21.00). Un altro interessante edificio poco prima di questi 2 musei è la casa dove il l'archeologo Numismatico , Giannis Svoronos, è nato.
Più in basso poco prima del 3 fonti sono le chiese di San Giorgio, che è stata costruita nel 15° secolo e di Santa Barbara e San Fanourios costruito nel 1883.

Dietro la scuola elementare di Mykonos c'è la piazza principale di Chora "Laka, un'oasi di verde con Eucalyptus e palme e con tutti i tipi di negozi e ristoranti intorno,qui troverete anche l'ufficio postale. A piedi da lì,andando verso ovest potrete raggiungere l'altopiano dove vi sono i famosi mulini a vento.Si tratta dei più famosi monumenti dell'isola. Anticamente le genti di tutte le Cicladi portavano il loro grano e orzo per essere trasformati in farina.
Appena sotto i mulini a vento c'è l'area di Alefkandra, o 'piccola Venezia'. Il suo nome originale "Alefkandra" deriva dalla suo originario utilizzo come lavanderia era qui che le donne di Mykonos lavavano i loro panni.
Se si continua a piedi attraverso le tortuose stradine della Piccola Venezia verso nord, presto troverete la chiesa Paraportiani un altro famoso simbolo dell'isola.

Questa chiesa, infatti, è formata da 5 chiese costruite tutte in un unico complesso. Si tratta di uno degli edifici più fotografati dell'isola e una straordinaria combinazione di bianco contro l'azzurro del cielo e del mare. La sua struttura nel corso del tempo trasformata in un tutto organico che sembra a un certo punto un bianco iceberg arenato sulla riva o in altri punti una grande torta di di zucchero a velo.

 

Mykonos città Lungomare
lungomare
Il Lungomare di Costa Kambani

Via Adrianou
pittoresca strada
la pittoresca via Adrianou

I mulini a vento
i mulini a vento di mykonos
I celebri Mulini a vento di Mykonos

 

La città (Chora)
città di Mykonos
Panorama della città

Alefkandra
Alefkandra
La piccola Venezia di Mykonos

Paraportiani
Paraportiani di Mykonos
la chiesa bianca di Paraportiani

 

Da Paraportiani, il Kastro e la parte occidentale del lungomare sono molto vicine. In questo settore le costruzioni sono con il tetto rosso argilla. Da questo percorso, il visitatore può godere di un panorama del lungomare della città . Dall'altro lato del lungomare presso la stazione di taxi vi e' piazza Manto con la Statua dedicata a Manto Mavrogenous uno degli eroi di Miconos figura della guerra di indipendenza equivalente a Laskarina Bouboulina nell'isola di Spetses.
Il piccolo villaggio di Ano Mera vale la pena di essere visitato: piccolo, grazioso e tranquillo. Visitare il monastero e la chiesetta museo dal 15 secolo.

Ci sono tutti i giorni di escursioni a Delos, una piccola isola, che era l'isola sacra nella Grecia antica.Qui Latona diede alla luce Apollo e Artemide. Non è possibile passare la notte su questa isola, ma una gita è sicuramente un must: l'isola è ingombra di resti archeologici.
È anche possibile recarsi in un altra isola vicina, Tinos, che è l'isola santa della Grecia moderna. La chiesa della Vergine Maria è meta per migliaia di pellegrini ortodossi ogni anno, ed e'anche un bellissimo luogo da visitare.

Cosa fare

Ci sono offerte per molti sport acquatici e immersioni subacquee, maneggio e piscina. Ci sono anche escursioni giornaliere per le spiagge, così come a Delo e Naxos. La migliore ora per godere di Mykonos città è nelle prime ore del mattino, quando la folla si e' ritirata nei loro alberghi per acquisire nuove forze per la prossima notte. Passeggiando nel tortuose strade bianche al mattino è un'esperienza indimenticabile. Andare per un caffè nella piccola Venezia e fotografare quella macchia bianca che e' la chiesa di Paraportiani, quando il mezzogiorno si avvicina, andate a fare una nuotata in una delle numerose spiagge sabbiose dell isola.

Spiagge

spiaggia di psarouLe spiagge sono in genere molto affollate. Vale la pena di esplorare le baie sul lato sud. Platy Gialos Elia. Oltre Platis Gialos ci sono le famose spiagge di nudisti Paraga, Paradise e Super Paradise, si può andare lì con barche in partenza da Platys Gialos. Altre spiagge sono a Agios Stefanos a nord, Kalafatis e' una spiaggia consigliata per gli amanti del surf. la spiaggia di Ornos , Agios Giannis, Agrari, tutte queste spiagge hanno reso questa isola la più visitata della Grecia.

Vita Notturna

mykonos di notteLa maggior parte dei bar e club sono a Mykonos Chora. Essi sono piuttosto stylish ed i prezzi possono talvolta essere elevati. Ci sono anche party in spiaggia che vanno avanti tutta l'estate per qusti bisogna fare attenzione ai posters affissi nelle strade. Per gli appassionati di musica greca, tra le più famose vi è il Thalami accanto al municipio e il Mykonos Bar. La Giuzel 9 Muse al lato est della Akti Kambani Argo e il bar nella piazza di Manto. Al Tre Wells si trova il famoso Aegli uno dei punti caldi della vita notturna dell'isola e, dall'altro lato della strada Asteria il bar e il ristorante bar Coo. Il Caprice al bar a Little Venezia, da cui al pomeriggio, si può godere uno stupefacente tramonto. Nelle vicinanze si trova il famoso scandinavian bar. Il noto bar gay di Pierro's che avvia i suoi party dopo la mezzanotte, dietro la piazza di Agia Kyriaki, mentre Remezzo con il suo nuovo nome El Pecado Remezzo ha ancora la sua prima posizione nella vita notturna di Mykonos, poco meno di Remezzo, il bar ristorante rimane aperto Kavos 24 ore, così non c'è nessun problema se si vuole mangiare qualcosa dopo la notte. La notte può andare avanti fino alla mattina e continuare nel famosi bar come Cavo Paradiso e La Tropicana a Paradise Beach, Super Paradise bar, a Super Paradise Beach, Sol y Mar Kalo Livadi, Elia bar a la spiaggia Elia .

Ristoranti

ristorantiCi sono ristoranti greci e internazionali e la maggior parte di loro sono situati nel capitale di Mykonos o Chora. La specialita' dell'isola è la Louza loukaniko - uno speciale tipo di salsiccia e Kopanisti un tipo speciale di formaggio di capra con un sacco di pepe. In realtà ogni tipo di ristorante si puo' trovare a Mykonos, da souvlaki e Gyros a italiano a pasta e pizza, crepes, pesce taverne e ristoranti alta cucina. Troverete molti locali in cui mangiare,caffetterie e taverne lungo la passeggiata, in particolare a Vasiliki "Yalos" snack bar proprio di fronte al mercato del pesce dove potrete gustare con mezedes Ouzo, Calamari , pesce fritto ed enormi porzioni di salumi locali a prezzi ragionevoli.

Shopping

Negozi sono ovunque a Mykonos, e un bel ricordo è una copia di arte antica delle Cicladi; piccole figure bianche in varie posizioni (suonatore di flauto, in preghiera, pensante, gruppi familiari, ecc) arte che conta più di 6000 anni. L'oro è anche molto buono, e potete trovare abiti, ceramiche, tessili e oggetti di antiquariato, se siete disposti a pagare il prezzo. Molti negozi di moda sono lungo Matogianni Street, tra cui alta moda e del design nomi come Prince Oliver per l'abbigliamento, bigiotteria come Folli ecc famosi gioiellieri greci si possono trovare a Chora come Ilias Lalaounis gioielli di fronte alla Galleria d'Arte di Giannis Galatis a Polykantrioti Street. Se siete interessati per qualcosa di più locale e tradizionale, in Zouganeli Street si possono acquistare i dolci locali e dolci di mandorle, il famoso "Amygdalota", da Efthymiou pasticceria. Negozi di prodotti di bellezza greca a base di olio d'oliva, l'olio d'oliva Shop, che si trova anche nella stessa strada verso la città. Alcuni dei prodotti locali di Mykonos, come il formaggio "kopanisti" si possono trovare presso il negozio tradizionale alimentare "Lykos" (il lupo) in Matogianni Street. Nella Taverna grill Spilia accanto alla scuola elementare a Enoplon Dynameon Street si possono acquistare i formaggi locali e salumi di produzione del proprietario della taverna.

Mykonos Alberghi

Tra i numerosi hotel di Mykonos vi consigliamo i seguenti

Tharroe

Tharroe albergoTharroe Hotel De Luxe. Questo Albergo di lusso,  è perfettamente situato per la pace e la tranquillità. Esso hotel elegante,  offre meravigliose viste sul mare e le vicine isole di Siros e Tinos. La piscina e il bar-ristorante sono particolarmente impressionante con vista panoramica sul mare. L'arredamento del nostro albergo è  elegante e sofisticato è che rafforzato da un collezione eccellente di dipinti e sculture. Il scultore Andrea Wielawski ha un studio qui dove trascorre ogni estate sui produzione ad esporre presso l'hotel. L'hotel comprende di 25 camere e suite . Tutte le camere sono dotate di balcone e sono elegantemente decorate in stile minimalista con gusto e dipinti originali e opere d'arte complimentarmi con l'linee pulite degli arredi. Tutti gli alloggi sono dotate di aria condizionata con TV satellitare, canali cinema e il porti per computer . Il strutture sono eccellenti, che offre piscina, palestra, spa, salone di bellezza, un ristorante di prima classe che utilizzano prodotti biologici e completamente attrezzato Centro Congressi., parcheggio gratuito e l'Hotel approvvigiona anche per sedia a rotelle utenti e proprietari di animali da compagnia.Informazioni www.tharroeofmykonos.com

Zorzis

zorzis albergoZorzis è ospitato da un affascinante edificio del XVI secolo situato nel cuore del centro storico di Chora. Dal momento in cui uscirete dalla porta, sarete catturati dal labirinto di vicoli in pietra, dal bianco accecante e dalle colorate cascate di fiori. Riparato in una strada tranquilla, l'hotel Zorzis è a pochi minuti dalle attrazioni principali, dai ristoranti e dai negozi. E' una delle strutture ricettive più antiche di Mykonos. Diamo il benvenuto agli ospiti durante tutto l'anno.L'hotel, con la sua elegante facciata, è di piccole dimensioni (10 camere) e molto confortevoli e ben arredate. Con estremamente prezzi ragionevoli. L'hotel amichevole proprietario e il personale vi darà tutte le informazioni su l'isola e garantire il piacevole soggiorno. Informazioni www.zorzishotel.com info@zorzishotel.com

Golden Star

hotelMykonos Golden Star, è un hotel 4 stelle con un carattere cosmopolita costruito su una piccola collina vicino a Chora. Situato a 200 metri dalla spiaggia e a pochi passi dal centro della città. Tutte le camere hanno balconi o terrazzi privati, la maggior parte con viste spettacolari sul mare e anche 3 suite di lusso, un bar nei pressi della deliziosa cornice della acquamarina acque della piscina.Prima colazione e gratuito, Wi Fi, e servizi di noleggio auto e biciclette info: www.goldenstarhotel.gr.

Spostarsi

Ci sono molti collegamenti di autobus a Mykonos, così come molte auto a noleggio e biciclette. Non è difficile prendere un taxi, inoltre, ci sono gite in barca per molte spiagge. La notte anche se è un po' complicato se si soggiorna lontano dal centro della città e siete alla ricerca di un taxi, è necessario essere pazienti, dal momento che i taxi sono limitati e le persone provenienti da numerosi club, bar e ristoranti sono molte . Se si noleggia un'auto bisogna essere consapevoli che non si può guidare attraverso la città e il parcheggio è diventato un problema soprattutto in alta stagione.
Ci sono 3 spazi di parcheggio nei pressi di Chora. Una buona idea per la prima volta che si visita l'isola è quello di prendere un taxi per spostamenti di una ora di macchina nei dintorni di Mykonos, al fine di conoscere le strade e l'isola bene

Come Arrivare

Mykonos ha un aeroporto che collega l'isola con voli giornalieri con Atene, durante l'estate ci sono voli diretti da Italia e altri paesi europei. L'isola è anche collegata con traghetti, catamarani e aliscafi ( hellenicseaways.gr bluestarferries.gr ecc.. ) da Atene, Rafina, Santorini, Syros e altre isole delle Cicladi.

Informazioni su Mykonos

Superficie: 46 km2
Popolazione: 10000 circa
Numeri telefonici
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22890
Ospedale: +30 22890722222
Polizia: +30 22890721111
Polizia turistica: +30 22890723172
Guardia costiera: +30 22890722017
Aeroporto<: +30 2289079000
Taxi: 23700 22400
Per maggiori informazioni su Mykonos visitare il sito web www.inmykonos.it