Koufonissi

Informazioni generali

Paradiso in miniatura, Koufonissi è un posto difficile da dimenticare. Una delle isole greche più belle, con un'atmosfera sorprendentemente cosmopolita malgrado il fatto che l'isola sia solo di 4 chilometri quadrati è un'isola calma, praticamente non ha traffico, ma ci troverete belle spiagge e una vita notturna elegante per un pubblico maturo. Gli abitanti locali qui hanno vissuto sempre di pesca, ma i proventi derivanti dal turismo stanno piano piano aumentando e per questo motivo fanno del loro meglio per rinnovare e rinfrescare strade e case prima di ogni estate.

Storia

L'isola ha vissuto le stesse vicissitudini storiche delle isole circostanti. Non sappiamo chi l'abbia abitata per primo nè la sua storia più antica è stata conquistata dai Romani, come il resto delle isole, nel secondo secolo Avanti Cristo, ed è caduta nelle mani dei Veneziani nel tredicesimo secolo. I Turchi l'hanno invasa nel sedicesimo secolo ed è stata definitivamente liberata con la Guerra di Indipendenza del 1821.

Che cosa vedere

Chora è l'unico villaggio sull'isola, al suo interno ci sono piccole chiese, una galleria d'arte ed alcuni negozi. Oltre a quello, non c'è molto da vedere, tranne i bei dintorni.

Cosa fare

:E' il posto perfetto per una vacanza sulla spiaggia, perciè portatevi le attrezzature per le immersioni e godetevela.

Koufonissi Spiagge

Koufonissi ha alcune delle migliori spiagge delle isole greche. Sabbiose e grandi, adatte per le famiglie con bambini, perchè sono ben esposte e calme. L'isola è molto piccola, cosè basta una passeggiata per trovare il proprio luogo preferito. La laguna di Pori è il posto più bello. I nudisti vanno nella zona dopo Charokopou. C'è inoltre una barca che va ad alcune isole più piccole fuori di Koufonissi che hanno spiagge eccellenti.

Vita notturna

:Ci sono un paio di posti in Chora, ma non immaginatevi notti selvagge. Qui, vi potrete al massimo godere una bevanda fresca, un po' di buona musica e gli splendidi dintorni.

Ristoranti

Le taverne si trovano a Chora e tutte servono i piatti tipici tradizionali della Grecia, più la pizza e, per i bambini, la pasta.

Shopping

:Ci sono alcuni negozi di souvenir a Chora, cosè come una galleria d'arte in cui potrete trovare magliette decorate a mano e dipinti. Ci sono inoltre alcuni negozi con oggetti d'antiquariato e cose varie, utili e non.

Muoversi

Camminare! Non ci sono automobili o ciclomotori da affittare nè alcun bus locale, ma l'isola è molto piccola e quasi piana, e perciè girarla a piedi non è un problema.

Come Arrivare

:Per ovvi motivi, quest' isola cosè piccola non ha aeroporto, La migliore via per raggiungerla è quella di recarsi a Naxos, a Mykonos o a Paros e prendere un traghetto da lè Attenti al vostro ultimo giorno: per essere sicuri, è una buona idea lasciare l'isola il giorno prima della partenza del vostro aereo o nave successiva, perchè il traghetto potrebbe essere annullato a causa del maltempo, lasciandovi bloccati lè

Informazioni su Koufonissi

Numeri telefonici*
Superficie: 4 km2
Popolazione: 280 circa
Bancomat: No
Internet Cafè No
La montagna più alta:
Aeroporto:
Prezzi: Nella media
Tour operator:
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22850
Centro sanitario:
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto: 71735
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:

Koufonissi

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.

DMCA.com

benvenuti Amorgos