Idra

Informazioni generali

Idra è una delle isole del golfo Saronico, vicino ad Atene è considerata la più cosmopolita e molte celebrità greche ed internazionali possiedono casa qui, o vengono a passare le loro vacanze su quest'isola graziosa. Anche se ha una buona vita notturna, è tuttavia tranquilla, perchè le automobili e le motociclette non sono permesse. La gente a Idra vive di turismo in grande misura, ma ci sono anche pescatori e agricoltori. Su Idra inoltre alloggiano un gran numero di artisti e molti stranieri si sono stabiliti sull'isola. Visto che è cosè vicina ad Atene, molti isolani lavorano ad Atene durante l'inverno .

Storia

Idra è stata abitata sin dall'epoca preistorica, ed alcuni credono che sia stato la casa dell'Idra, il terribile mostro ucciso da Ercole, da cui ha ereditato il nome. Non si sa molto della sua storia antica. Ha avuto un ruolo importante nel XV secolo, quando la gente dal continente e dalle isole ha cercato rifugio qui per proteggersi dagli attacchi dei pirati e dei Turchi. Idra ha avuto una flotta importante nel diciottesimo secolo ed a volte è stata chiamata "Piccola Inghilterra” per il suo carattere ed il commercio tipicamente europei. Era una delle isole più forti durante la Guerra di Indipendenza iniziata nel 1821 cui ha contribuito con la sua enorme flotta di 130 navi.

Che cosa vedere

La città di Idra è un bel posto in cui gironzolare. Molte dei suoi palazzi sono del diciottesimo secolo e sono costruiti intorno al porto. Qui potete visitare molte gallerie di arte, le chiese di San Costantino (Agios Konstantinos), Vergine Maria (con un'alta torre dell'orologio) e San Giovanni (Agios Ioannis). Ci sono molti monasteri sull'isola aperti al pubblico. Nota: dovete vestirvi in maniera adeguata per poter entrare: gonne lunghe e spalle coperte per le donne, pantaloni lunghi per gli uomini. Il monastero di suore di Agia Efpraxia ed il monastero del profeta Elias (Profitis Elias) sono situati entrambi sul Monte Eros ed hanno viste strabilianti da offrire. Altri monasteri sono Agia Trias, Agios Nikolaos, Agia Matroni ed Agia Zourva. I due ultimi sono monasteri di suore.

Cosa fare

: Oltre a rilassarvi al mare, fare qualche sport acquatico o le immersioni potete anche fare escursioni alle isole vicine e ad Atene, oppure in luoghi antichi come Delfi, Mycenae ed Epidavros.

Idra Spiagge

Su Idra le spiagge sono di ciottoli, le più popolari sono Molos, Palamida e Kaminia, che sono più sabbiose.

Vita notturna

:La città di Idra ha una vita notturna buona e varia. La maggior parte dei locali sono abbastanza sofisticati e tranquilli, ma ce ne sono anche altri in cui potete far festa fino alla mattina.

Ristoranti

e Cibo.Potete gustare sia la cucina greca tradizionale che quella internazionale nei molti ristoranti di Idra

Shopping

:Anche se potete trovare quasi tutto qui, la cosa più tipica da comprare sul Idra sono gioielli d'oro e pietre preziose.

Muoversi

Quasi tutti i veicoli sono proibiti su Idra, cosè dovrete camminare, oppure fare un giro con un carretto con cavallo, o a dorso di un asino dove viene offerto. Ci sono inoltre barche da escursione che possono portarvi in alcune spiagge.

Idra Alberghi

L' Hotel Angelika si hydra alberghitrova nella città di Idra. L'hotel, uno degli edifici dell'isola più magnificamente restaurati, vi offre un soggiorno molto confortevole ad Idra. Sia le camere che la reception combinano i tradizionali colori dell'isola, e il giardino è il luogo ideale per gustare la prima colazione o semplicemente per rilassarsi. L'hotel è aperto tutto l'anno. Idra è un'isola molto storica e grafica, con la sua architettura tradizionale e i colori locali, è ben amata dagli artisti di tutto il mondo. Idra è famosa per il pesce e i frutti di mare.
Servizi:Bar, Giardino, Terrazza, Cassetta di sicurezza, Riscaldamento, Gay Friendly. Servizio in camera, Spazi per incontri/banchetti, Cambio valuta. La connessione Internet wireless è disponibile nelle aree pubbliche ed è gratuita.

Come Arrivare

:Il modo più facile per arrivare qui è quello di prendere un volo diretto per Atene e poi un traghetto o l'aliscafo dal Pireo. L'isola inoltre ha barche da e per Spetses e Poros.

Informazioni su Idra

Numeri telefonici*
Superficie: 50 km2
Popolazione:
Bancomat: Si
Internet Cafè Si
La montagna più alta:
Aeroporto: No
Prezzi: Sopra la media
Tour operator:
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22980
Centro sanitario:
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto: 52279 (01/4511311 del Pireo)
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:

Hydra

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.

DMCA.com

benvenuti HYDRA