grecia
 

Paros Vita Notturna

paros vita di notteL'isola di Paros è ricca di luoghi Dove trascorrere serate emozionanti a bere e a ballare, davvero per tutti i gusti.
Non è certamente come nelle isole vicine di Mykonos o Ios ma non manca il divertimento.
Bar, beach bar e discoteche sono concentrate a Parikia e un po 'più a nord lungo la costa a Naoussa, Ci sono inoltre su tutta l'isola molti bar sulla spiaggia che organizzano beach party e concerti, che spesso durano tutta le notte. Per alcuni Naoussa è un po 'più sofisticata e tende ad essere meta della popolazione locale, mentre Parikia è più frequentata dai turisti.
Qualunque sia il gusto musicale a Paros si trova un locale a tema: jazz, blues, house, rock, mainstream, punk, musica greca tradizionale, classica, e così via. I prezzi sono sempre molto ragionevoli e qui ci sono alcuni suggerimenti su dove andare anche se i locali, anche in considerazione della recente crisi economica, possono cambiare molto rapidamente.
Tra i locali ci sono anche molti ottimi posti per mangiare, non solo è possibile gustare la cucina greca tipica, ma anche piatti di cucina internazionale. Parikia ha due cinema estivi all'aperto, Cine Rex e Paros Cinema e c'è anche un altro cinema all'aperto vicino a Naoussa. Tutte le sale cinematografiche programmano spesso film in lingua inglese.

La maggior parte dei bar e caffè in Parikia sono sul lungomare, i locali notturni si trovano prevalentemente al fondo della passeggiata. Tipica serata a Parikia prevede il cosiddetto “bar hopping” ovvero il passaggio da un bar all'altro nel corso della serata, magari fermandosi a mangiare in uno dei tanti ristoranti che si alternano ai locali sul lungomare.
In seguito, dopo la mezzanotte, la serata continua in club e discoteche.

The Dubliner, E' un complesso di disco bar leggendario a Paros, comprendente diversi locali a tema al suo interno, il bar Salsa che suona principalmente musica salsa e caraibica, Il bar Tequila, il Down Under bar (luogo di incontro per visitatori provenienti da Australia e Nuova Zelanda), ed il Dubliner stesso che propone ottima musica da ballo.
Nello stesso complesso si trova anche il Paros Rock Club e l'Envy Club, dove si può ballare. Il complesso The Dubliner è costituito di diversi blocchi, ed ha una capacità di 3500 persone.
Per gli appassionati sportivi c'è anche un mega schermo che trasmette avvenimenti sportivi.

Slammer Bar, Situato a pochi passi dai principali locali notturni sulla riva del fiume, la Slammer Bar - 'fa quello che dice il titolo' – ovvero propone come specialità la Tequila Slammer. C'è un piccolo patio all'aperto e una pista da ballo.
Spiti, o House Bar: Questo bar originale è 'alternativo' in molti modi. Situato al piano terra nel cortile di casa del proprietario, nel centro storico, Spiti, è diventato rapidamente famoso per la sua atmosfera rilassata e non commerciale. Tra le musiche programmate reggae dub, soul, funk. Anche se il martedì è dedicato alla musica hip hop underground ed il mercoledì rock, punk e metal.
Ospita anche alcuni party con dj ospiti. C'è una pagina fan su Facebook dove è possibile conoscere la programmazione.

Alexandros, è facile da individuare, è un bar situato in una mulino restaurato e convertito in locale sulla riva del mare. Luogo perfetto per serate romantiche, sorseggiando bevande fresche ammirando il tramonto. Ottima musica, sia greca che straniera.

Saloon D'Or: Questo grande cocktail bar sul lungomare di Parikia è uno dei più antichi bar delle Cicladi, aperto 32 anni fa, nel 1978. Allora come oggi è uno dei bar principali della vita notturna.
Posto direttamente sul mare, proprio di fronte al Castello dei Franchi. Ha molti posti a sedere, molto confortevoli, sia all'interno che all'esterno del bar ed è anche uno dei pochi posti n Grecia, dove si trova l'egiziano Hanoukah, il narghilè, che può essere ordinato insieme ai drink.
Ottima la musica, con selezioni di novità e di grandi classici, R&B e rap, house e rock classico: i volumi della musica si sentono già prima di arrivarci.
C'è anche la pista da ballo e la folla di turisti è davvero molta.

.