Creta Cartina

La isola di Creta è la più grande delle isole della Grecia, e la più importante storicamente. E 'la quarta isola più grande del Mediterraneo. Famosa per l'antica civiltà minoica, Creta è il punto più meridionale della Grecia ed è bagnata dal mar Mediterraneo a nord e il sud libico. L'isola e 245 km da ovest a est, ma non più di 56 chilometri da nord a sud.
Il clima mediterraneo costituito da estati calde e secche e inverni miti. Le precipitazioni annuali nei mesi invernali è di circa 635 mm. Creta, in grado di fornire esperienze meravigliose con le sue alte montagne, i villaggi remoti, sconosciuti numerose spiagge e paesaggi mozzafiato. E 'una bella isola con grandi pianure e montagne, dove gli antichi dei, dove nacque, il Monte Idi, il montagne bianchi, e il monte Dykti sono i più alti dell'isola.
Il clima è mite e l'isola ha ricca vegetazione, Creta è il giardino della Grecia. I cretesi sono molto ospitali. Da Atene, Creta, è a solo un'ora di aereo e di 5-10 ore con navi e traghetti . Le strade principali che collegano le principali città come Iraklio, Rethymno, Chania e Agios Nikolaos sono in buone condizioni.
L'agricoltura è l'occupazione principale, olive, vino e cereali dominare, specialmente capre, è importante. La maggior parte dei contadini hanno proprio paese. Lo sviluppo industriale in particolare nel trasporto di prodotti alimentari è in ritardo a causa della mancanza di ferrovie. Heraklio è la più grande città. Creta ha due aeroporti che serve i voli nazionali e internazionali.

MAPPA DI CRETA

mappa satellitare di Creta

creta