Oia

Oia Santorini

oia villaggio a santoriniOia è un insediamento che ha saputo conservare intatta l'architettura tradizionale della Grecia, con le caratteristiche case costruite nella roccia.

Migliaia sono i visitatori, provenienti dalla Grecia e dal resto del mondo, che si recano ogni estate a Oia per godere la bellezza mozzafiato della cittadina e del suo magnifico panorama sulla caldera, oltre agli spettacolari giochi di luci e colori.

Da visitare il Museo Navale e un antico insediamento dei fenici che disgta appena 1,5 km da Oia. Si nuota in due baie, Ammoudi, che si raggiunge su strada o dopo aver disceso una lunghissima scalinata, e Armenia raggiungibile solo dopo aver disceso 300 scalini.

Altre spiagge sono Baxedes e Kouloumpos distanti circa tre chilometri sull'est dell'isola.
Ideale per vacanze rilassanti, Oia si snoda tra pittoresche strade ricche di negozi, ristoranti sontuosi caffè, tutti con una strepitosa vista sul mare.

Si può scegliere se alloggiare nelle case tradizionali, incastonate nella roccia, oppure negli appartamenti di nuova costruzione che non mancano di offrire analoghi stupendi panorami.
 

oia santorini grecia