naxos


kastraki-spiaggia.Kastraki spiaggia è una lunga e ampia baia a sud di Mikri Vigla, ricoperta di soffice sabbia gialla. Con la sua lunghezza di quasi 2 km e quasi senza servizi, di solito è vuoto e tranquillo. Intorno alla spiaggia ci sono piccoli hotel e ville, oltre a qualche taverna e mini market.

L’estremo nord di Kastraki è anche conosciuto come Limanaki (e considerato parte di Mikri Vigla), e in estate c’è una taverna sulla spiaggia con lettini e ombrelloni. Il resto della spiaggia non è organizzato. Alcune piccole strisce sabbiose e rocce basse separano Kastraκi da Glyfаdа, un’altra grande spiaggia con alle spalle un lago salato. Il tutto predispone ad una vacanza salmastra alla spiaggia, adatta a famiglie con bambini e coppie di anziani.

Le linee di autobus losal collegano Kastraki con la città di Naxós alcune volte al giorno, ma l’area è ampia e, a seconda della perdita del nostro hotel o posto sulla spiaggia, dovresti essere pronto a camminare da brevi a lunghe distanze.

La lunga spiaggia di sabbia di fronte alla piccola località di villeggiatura estiva di Kastraki è situata a circa 15,5 km a sud della città di Naxos (Chora), nella parte meridionale della costa occidentale dell’isola.

Diverse alternative per alloggiare e mangiare sono disponibili.

La spiaggia è enorme, più di 3 chilometri di lunghezza. La sabbia è bianca e molto fine e il mare è cristallino, molto pulito e con acqua turchese. Le rocce in alcune parti della spiaggia formano piccole insenature appartate, dove si può godere in completa solitudine, ottima scelta anche per i naturisti.