naxos

agios-georgios-spiaggia-naxosOttimamente organizzata per il turismo, la spiaggia di Agios Georgios di Naxos viene premiata ogni anno con la “bandiera blu”. Dispone di ombrelloni e lettini principalmente intorno agli hotel, taverne e caffè, mentre gestisce un centro sportivo con attrezzature moderne per tutti gli sport acquatici.

Nel febbraio 2016, il quotidiano britannico The Guardian l’ha inserita nella lista delle 50 migliori spiagge del mondo, facendo menzione speciale dell’idoneità per i bambini, ma anche per pagaiare e fare snorkeling nelle sue acque calde e poco profonde.

L’estremità meridionale della spiaggia di Agios Georgios è invasa dai surfisti poiché è considerata una delle migliori spiagge di Naxos per i giochi di surf. La sua sabbia fine e il fondale limpido e basso la rendono anche una meta molto appetibile per le famiglie con bambini piccoli, mentre i vari negozi dislocati nei dintorni possono coprire qualsiasi esigenza dei visitatori.

Molte soluzioni di alloggio sono disponibili nella zona intorno alla spiaggia di Agios Georgios e nella vicina Chora. Anche per mangiare non ci sono problemi, molte le taverne ed i ristoranti con vista sul mare e sull’isola di Paros in lontananza.

La spiaggia di Agios Georgios, lunga e con sabbia dorata, è molto ben attrezzata, ed il mare molto caldo e poco profondo.

Ben protetta dai venti del nord, la spiaggia è l’ideale per famiglie con bambini piccoli. Tuttavia, è amata anche dai giovani e dagli appassionati di sport acquatici, che qui possono trovare servizi completi per nuotare e prendere il sole, giochi e sport.

Quando il vento è forte, il mare aperto, soprattutto a sud della spiaggia, è ideale per il windsurf. Centri di scuola di windsurf e noleggio delle attrezzature necessarie sono inoltre disponibili.

La spiaggia è molto popolare e sempre affollata, soprattutto nel mese di agosto, perciò non è la scelta migliore per coloro che amano tranquillità e silenzio anche se merita una visita almeno una volta.