naxos

agiassos-spiaggiaA circa 25 chilometri dalla città di Naxos, a sud-ovest dell’isola di Naxos, si trova la spiaggia di Agiasos con le sue acque fresche e calme anche quando soffiano i forti venti del nord.

La strada per Agiasos è tutta asfaltata fino alla spiaggia di Alyko e poi a Pyrgaki, dove una comoda strada sterrata prosegue per circa 3,5 chilometri. Il servizio di bus navetta locale è molto scarso, quindi si consiglia ai visitatori che decidono di soggiornarvi di noleggiare anche un’auto o una moto/scooter.

La spiaggia di Agiassos è una spiaggia ideale per chi non ama il rumore e la folla e per i più affamati ha una taverna proprio sopra la spiaggia con un’ottima vista mare e una cucina locale davvero buona. Poiché la zona è piuttosto tranquilla ci sono pochissime camere in affitto non è possibile affittare ombrelloni o lettini poiché non è una spiaggia organizzata.

Le altre scelte di spiaggia più vicine sono quelle della spiaggia di Pyrgaki e della spiaggia di Alyko.

Diverse soluzioni abitative disponibili, e taverne fronte mare.

La spiaggia non è organizzata, ma ha ottima sabbia e mare poco profondo, ideale per i bambini piccoli.

In caso di problemi di salute o altro, i servizi essenziali sono lontani appena 21 km, nel capoluogo dell’isola, Chora.

Per raggiungere la spiaggia occorrer un mezzo proprio, solo in agosto è previsto un servizio di bus.

Accedervi è scomodo ma non difficile, raggiungendo il piazzale attraverso una strada sterrata che parte da Pyrgaki (poco più di 3 km a nord ovest) o in alternativa attraverso una strada asfaltata proveniente da Sagri (circa 12 km a sud). Se non si fa caso alla polvere ci si sentirà ricompensati di essere arrivati fin qui.

agiassos-spiaggia-naxos