santorini hotel

Santorini Spiagge

Le spiagge di Santorini

kamari spiaggiaA causa dei fatti che Santorini è un isola vulcanica sue spiagge sono unici in Grecia, aventi le caratteristiche di sabbia nera vulcanica e sassi. Naturalmente non si aspetterebbe di trovare in Santorini spiagge di sabbia dorata, come quelli di altre isole greche come Naxos, Mykonos, Ios o le bianche spiagge di sabbia come in Lefkada.

Le spiagge più famose di Santorini sono Perisa e Kamari, situato a est dell'isola. Ci sono alcuni piccoli a nord est come Koloumbos spiaggia e un po 'più la Vourvoulos spiaggia. A sud-est dell'isola, sono rosso spiaggia (Kokini paralia), e la spiaggia bianca (raggiungibile in barca), vicino al famoso sito archeologico di Akrotiri. Da Emporios villaggio vi è l'accesso alla spiaggia e alla marina di Glyfada, che è il principale porto di Santorini.

Oia e troverete l'Amoudi spiaggia ideale per coloro che, come lo snorkeling,. Nella zona si trovano alcune belle taverne di pesce. Al Armeni spiaggia potrete gustare grigliate di polpo e locale taverna e tuffarsi nel blu profondo delle acque .. Leggermente a causa della difficile accedere a queste spiagge e la costa rocciosa strette non sono affollati come le spiagge sulla costa orientale.

perissa spiaggiaA pochi chilometri a est di Oia è la spiaggia di Mavropetra sulla parte nord-est di Santorini. Più a sud da Mavropetra sono le spiagge di Baxedes, Koloubo e Pori spiaggia, tutte accessibile in automobile. Dopo Pori se si vuole raggiungere il lungo tratto di spiaggia che continua a sud-est si deve guidare a Vourvoulos e da lì a Vourvoulos spiaggia.

La spiaggia di Pigadia, Karterados Monolithos e sono vicino a Fyra e situato a nord di Santorini Airport. Monolithos spiaggia è ben organizzata con ombrelloni, lettini spiaggia e acqua impianti sportivi, nonché le spiagge a nord ea sud, come la spiaggia di Agia Paraskevi, l'ultimo prima del popolare spiaggia di Kamari.

Kamari spiaggia sotto la collina di Thira si trova un'altra spiaggia popolare, molto attrezzata e visitata da ogni genere di turista. Unico neo il fatto che è disturbata dal rumore degli aerei in atterraggio all'aeroporto di Santorini, soprattutto durante la stagione dei charter. Kamari e la spiaggia più popolare di Santorini, che si estende tra i ristoranti, i caffè, le pensioni e alberghi su un lato della strada e la spiaggia a lato. Ha tutti gli aspetti di un pacchetto di villeggiatura. Ci sono molte attività sportive tra cui l'acqua wind surf.