guida di santorini grecia

traghetti Santorini

Traghetti per Santorini partenza tutti i giorni dal Pireo. La distanza dal Pireo è di 130 nm circa e il viaggio è a seconda del tipo di nave in circa 8 ore. Blue Star Ferries ha partenze giornaliere dal Pireo a Santorini con la Blue Star Naxos e Paros Blue star. Di solito ci sono collegamenti in traghetto da Creta a Santorini nella stagione estiva, ma gli orari non sono ancora disponibili. Gli ultimi anni le compagnie aeree nazionali della Grecia offrono voli low cost per Santorini molto, viaggiatori sempre più scelgono l'aereo per il loro viaggio a Santorini. Santorini soprattutto nella stagione estiva ha collegamenti con altre isole delle Cicladi e di Creta pure. Dalla parte orientale dell'isola si può prendere la barca per il vicino all'isola di Anafi.
Blue Star Ferries hanno già iniziato a pubblicare i loro itinerari con partenze giornaliere dal Pireo a Santorini alle 7,25 del mattino e arrivo a Santorini alle 03:00 sulla rotta Paros-Naxos-Ios. Partenze da Santorini a Pireo tutti i giorni alle 15,30 arrivo al Pireo alle 23.25 (tranne il Martedì e Giovedi quando il traghetto si ferma a Ios e Syros il arival il Pireo è a 00.30). Con le stesse linee di traghetti si possono visitare le isole di cui sopra. GA Ferries hanno anche collegamenti con Santorini con i traghetti Milena e Romilda. Il catamarano Superjet parte giornalmente da Pireo via Mykonos, Naxos, Ios a Santorini e in seguito alla Creta (da aprile-ottobre). Anche durante la stagione estiva le Hellenic Seaways ha partenze giornaliere dal Pireo alle ore 7.15 con l'alta velocità.
Lane Sea Lines ha il F / B Ierapetra che rende il percorso ogni Lunedi e Venerdì alle 18.00 dal Pireo a Milos, Santorini (sala d'arrivo 3.30) e da lì a Sitia (Creta) Kassos, Karpathos e Rodi. In inverno la stessa azienda utilizza anche il F / B Vitsenzos Kornaros ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
Traghetti SaOS hanno collegamenti da Santorini per le isole di Thirasisa, Folegandros, Anafi, Sikinos, Ios con il traghetto Arsinoi.

 Greek Ferries