Come arrivare

Samos Raggiungere

Arrivare a Samos: è possibile volare direttamente a Samos da Atene e, in estate, da diversi paesi europei. Dalla Turchia ci sono collegamenti giornalieri per Samos da Kusadasi.
Ci sono voli regolari da Atene a Samos (1 ora). L'aeroporto dell'isola è di 17 km a sud-ovest della capitale.

Info

Uffici di Atene 2109666666, 210936363-5
Uffici Olympic airlines di Samo 3255011-4
Uffici Olympic airlines di Salonicco (2273) 27237, 28451
Aeroporto di Samo (2273), 61219

in Traghetto

C'è un servizio regolare per Karlovassi e Vathi di Samos. La distanza è di 174 miglia nautiche e il viaggio dura 12 ore.
C'è un servizio frequente da Rafina a Samos. La distanza è di 153 miglia nautiche e il viaggio dura 20 ore e 30 minuti.
C'è un servizio da Salonicco a Karlovassi e Samos.
Regolare servizio collega Kavala e il Dodecanneso a Samo durante i mesi estivi

Samos è quotidianamente collegata con i traghetti o con i porti di Ikaria, delle Cicladi e del Pireo, con traghetti o con barche ad alta velocità, per tre volte al giorno è in connessione con il porto di Chios e dal 1 novembre dal porto di Mitilene.
Samos è anche collegato con tutte le isole dell'Egeo settentrionale e Dodecaneso una volta alla settimana attraverso la linea sovvenzionata dall’Alexandroupolis Rodi e in estate direttamente con Salonicco.

Molte agenzie di viaggi e uffici turistici in Europa offrono pacchetti vacanza, comprensivi del volo. Il modo migliore per arrivare a Samos è tramiti i voli locali dell’ Olympic Airways dall'aeroporto di Atene. Durante l'estate, se si viaggia in nave soprattutto durante la metà di agosto, è meglio prenotare i biglietti perché è il momento in cui la maggior parte dei Greci è in vacanza.
Lo stesso caso si verifica per i biglietti aerei per coloro che intendono viaggiare in aereo.
Si può arrivare a Samos direttamente dalla maggior parte delle isole del Dodecanneso, Chio, Lesbo, Ikaria, Paros e Naxos.