Schinoussa

Informazioni generali

Avete difficoltà a dormireè Bene, allora siete venuti nel posto giusto. Non c'è isola più calma di questa. Non c'è quasi traffico, poca gente e vita tranquilla sono le caratteristiche principali di questa isola relativamente verde. Come di solito sulle isole greche non turistiche gli abitanti locali non parlano molto inglese, ma posono comunicare con voi con il linguaggio dei gesti. La gente su Schinoussa vive di pesca e di agricoltura e, poichè è un'isola abbastanza fertile per le Cicladi si allevano bestiame di razza e si produce vino. Sempre più gente sta cominciando a lavorare sul turismo, ma ci vorrè ancora del tempo prima che l'economia possa trarne vantaggio.

Storia

Schinoussa probabilmente è stata abitata almeno dal decimo secolo Avanti Cristo. Non sappiamo molto sulla storia remota dell'isola a causa della mancanza di reperti archeologici. I Veneziani hanno dominato sull'isola dal tredicesimo al sedicesimo secolo, poi, probabimente è rimasta disabitata. Per un po di tempo, il monastero della Vergine Maria (Panagia) di Amorgos ha posseduto Schinoussa. Durante il dominio turco (sedicesimo - diciannovesimo secolo) essa è servita come rifugio dei pirati.

Che cosa vedere

vedere La caratteristica principale dell'isola sono i suoi panorami, ovunque vi giriate. Per esempio potete vedere Santorini e Ios da qui. In Chora c'è un museo del folclore. Per il resto mare e qualche chiesa.

Cosa fare

:Non c'è molto altro da fare che godere di spiaggia e mare. Portatevi buoni libri e qualche gioco di carte.

Spiagge

Schinoussa ha 17 spiagge, e, visto che non c'è traffico, ci dovrete andare a piedi. Il che non è troppo faticoso perchè l'isola è proprio piccola e relativamente piana. Ricordatevi perè di portare con voi l'acqua, perchè la giornata può essere molto calda.

Vita notturna

:Le taverne sono a Chora o a Panagia, dove c'è anche un bar. Nelle sere calde è piacevole sedersi qui fino a tardi e godersi la vista e l'atmosfera calma.

Ristoranti

e Cibo: Su Schinoussa potete trovare la cucina greca tradizionale. Troverete le locande a Chora ed in molte di loro avrete una vista fantastica.

Shopping

:Non è un'isola per fare shopping, i migliori souvenir sono alimentari: miele, vino o marmellate.

Muoversi

Non ci sono bus, taxi o autonoleggi sull'isola, dovrete fare auto-stop o camminare. A volte potete trovare un passaggio a dorso di mulo.

Come Arrivare

:Le isole più vicine con aeroporto sono Naxos e Paros collegate con l'aeroporto di Atene, da lè potete trovare un traghetto. State attenti il giorno della partenza - se c'è troppo vento i viaggi sono annullati.

Informazioni su Schinoussa

Numeri telefonici*
Superficie: 8 km2
Popolazione: circa 130
Bancomat: No
Internet Cafè No
La montagna più alta:
Aeroporto: No
Prezzi: Piè bassi della media
Tour operator:
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22850
Centro sanitario:
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto: 22300
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:

schinoussa

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.

DMCA.com

benvenuti