grecia
 

Vela Paros


Veleggiare Veleggiare tra le profonde acque blu del Mar Egeo ed esplorare le splendide isole Cicladi è un fantastico modo fantastico di godersi la vacanza in Grecia.
Paros ha molte spiagge incontaminate, baie e piccole isole al largo delle sue coste che si possono visitare in barca a vela. La vela è difficile da imparare ma da molte soddisfazioni. Il senso di realizzazione che si prova quando si riesce a condurre da soli la vela è incomparabile.
Paros ha la fortuna di avere una eccellente scuola di vela leggera presso il Club Nautico di Paros.

Paros Club Nautico: si trova all'estremità della spiaggia di Livadia, nella baia di Parikia. La spiaggia di sabbia, le acque cristalline ed il mare calmo offrono una situazione eccellente per imparare a navigare. Il club offre corsi per principianti e per livelli avanzati, a tariffe orarie molto ragionevoli. I corsi sono personalizzati per singoli, piccoli gruppi o gruppi fino a dieci persone. La durata dei corsi variano da 2 ore a più giorni di corso, ma c'è molta flessibilità per le esigenze individuali.
Per insegnare meglio e per ragioni di sicurezza le classi di ogni corso sono ridotte nel numero di partecipanti. Oltre ad imparare la navigazione, lo studente apprende le regole base della vela e quelle della sicurezza.
Tutti i materiali e le attrezzature utilizzate a lezione sono inclusi nel prezzo e tutti gli istruttori sono molto esperti alcuni pluripremiati a livello nazionale ed internazionale con le qualifiche di coaching certificate.

velaEscursioni in caicco: Club Eurodivers organizzare piacevoli escursioni sulle tipiche barche di legno, ideali per lo snorkeling, le immersioni, le crociere private e giornaliere.

Pesca: Paros è un luogo ideale per la pesca, sia per i dilettanti che per gli esperti.
Le coste sud-ovest e sud-est dell'isola offrono i posti migliori, e non ci si troverà da soli in posti come Alyki, Makria Myti e lungo tutta la costa orientale da Esternio a Drios. Secondo le leggi greche, il pescatore può pescare da qualsiasi molo, ma ci sono limiti alla quantità di pesce si può prendere e si dovrebbe verificare con la guardia costiera locale per conoscere i regolamenti, che cambiano di anno in anno. La pesca subacquea è consentita solo durante le ore di luce e si raccomanda di segnalare la presenza tramite una boa. Se si vuole noleggiare una barca per pescare è necessario assicurarsi che il proprietario della barca ne sia consapevole. Non c'è bisogno di una licenza di pesca se il motore della barca ha una potenza inferiore ai 15 hp.
Altrimenti occorre essere titolari di patente ed ottenere l'autorizzazione da parte della locale polizia se si è il proprietario dell'imbarcazione.
Barche e attrezzatura da pesca possono essere acquistate in molti luoghi in tutta l'isola.
Per comodità, alcuni sono elencati qui di seguito:
Noleggio Barche a motore: Bizas Alexis sede a Parikia, (tel. 6944 209624) oppure Yacht Services Afros, situato a Parikia, all'ingresso del pontile. Quest'ultimo non solo affitta barche, ma ha anche tutto il necessario per la nautica. (Tel. 22840 23625)
Attrezzatura da pesca e attrezzature: - Polos Shop, a Parikia, vicino al palazzo OTE.
Attrezzatura subacquea da pesca: - Bit of Salt è l'unico negozio di surf sull'isola dove non solo si può trovare qualsiasi cosa si necessita per navigare, ma anche le attrezzature per la pesca subacquea. Si trova sulla strada che va da Naoussa a Marpissa, (tel. 22840 42757)