grecia
 

Sport e attività a Paros

L'isola di Paros ha una vasta gamma di attività sportive e di divertimento per tutti, giovani e anziani. Come per molte isole greche, la bellissima costa del Mar Egeo, i fondali marini e la moltitudine di grotte sottomarine e di relitti anche Paros è ideale per le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Paros è anche una meta ideale per gli sport acquatici come il windsurf, kite boarding, parapendio e sci d'acqua e c'è una buona selezione di strutture e scuole a disposizione sia per principianti che per esperti. Le condizioni sono perfette per il windsurf, ed infatti qui ogni anno ad agosto si svolge una delle gare della Coppa del Mondo, a New Golden Beach.
L'isola ha anche una grande varietà di spiagge, baie isolate e piccole isole deserte meravigliose da visitare in barca a vela. Vi è un eccellente circolo velico a Parikia dove si può imparare a condurre il gommone ed in molti posto è possibile noleggiare gommoni e barche a vela.

Attorno all'isola si trovano imprese che offrono crociere giornaliere verso le isole vicine o lungo la costa di Paros, e comprendono spesso anche immersioni e pesca.
Sulla costa, vicino a Kolymbithres c'è un emozionante parco acquatico con fantastici scivoli per far divertire i bambini, ed a Parikia, per i più grandi, il go-kart.


Al Pounta Beach Club Resort, ad est dell'isola, si trovano beach volley e salto con l'elastico.
Se si vuole rimanere attivi e vivere al contempo la meravigliosa bellezza della campagna di Paros ci sono tanti sentieri per passeggiate ed escursioni, noleggi di mountain bike e un ottimo centro ippico.
A Paros non mancano le occasioni per divertirsi e tenersi in forma, tanto che sarà difficile in sole due settimane, riuscire a fare tutto!
Acquapark: Aqua Paros. Un parco acquatico emozionante, che fa parte del complesso del Porto Paros Hotel, si trova sulla strada per Kolymbrithres, passata la spiaggia di Monasteri.
Il parco utilizza l'acqua del mare, e propone 13 scivoli diversi, dai quali ci si può tuffare in mare oppure in piscine con fondali bassi. Oltre agli scivoli grandi ciambelle gonfiabili e un “black hole”. L'ambiente è piacevole, ci sono lettini e ombrelloni, bibite e frescura tra la vegetazione lussureggiante. Molto pulito e con una manutenzione perfetta, garantita da tanti bagnini che sono lì anche per vegliare sulla sicurezza degli ospiti.
Aqua Paros fornisce un servizio di trasporto da varie zone dell'isola, incluso nel biglietto di ingresso.
I biglietti per il parco e il bus si possono acquistare in qualsiasi agenzia di viaggi, su tutta l'isola, ma è necessario prenotare con almeno un giorno di anticipo.
Se portate i bambini a divertirsi nell'acqua ma voi volete solo godervi la frescura e qualche drink sono disponibili prezzi ridotti. Insomma, Acqua Paros offre divertimento e relax per tutte le età. Al Porto Paros Hotel si possono inoltre trovare campi da tennis e piscine tradizionali.

Beach Volley, Bungee Jumping al Pounda Beach Resort: da non confondere con la vicina spiaggia di Pounta Perikia, il Pounda Beach Resort si trova sul lato orientale dell'isola ed è un grande club vacanze molto vivace e popolare tra i giovani che vogliono fare festa tutto il giorno e la notte. Si tratta di un complesso residenziale su due livelli che comprendono bar, caffetterie, ristoranti, negozi e piscine. In estate offre beach party, beach volley e il bungee jumping sulla spiaggia di sabbia fine.

Go Kart: Situato a Elatas, nell'entroterra appena fuori da Perikia, si trova l'emozionante pista Go Kart di Paros. Sono forniti caschi di sicurezza e l'impianto è ben controllato. Adatto a bambini (età minima 3 anni) e adulti. I bambini piccoli hanno la loro propria pista, progettata appositamente.
Sono disponibili rinfreschi per gli spettatori..