Donoussa

Informazioni generali

Donoussa e molto piccola, un luogo perfetto per chi cerca pace e quiete, Donoussa è un'isola genuina senza turismo di massa. E' abbastanza affollata durante l'alta stagione, ma la maggior parte dei vacanzieri sono Greci che vengono dal continente. Donoussa ha una natura decisamente aspra, ma se decidete di fare una camminata incontrerete mucche, pecore e capre ovunque intorno a voi.
Poichè gli isolani non possono sopravvivere solo sul turismo, la maggior parte di loro vive di agricoltura e pesca. Sebbene siano amichevoli, a volte difficile comunicare con loro poichè in pochi parlano inglese o altre lingue.

Storia

secondo alcune versioni, Ariadne è fuggita su questa isola dopo che Teseo l'aveva lasciata addormentata a Naxos. Questa è l'unica nota della mitologia su Donoussa. Non sappiamo molto sulla storia antica di questa isola, salvo che probabilmente è stata abitata dal decimo secolo Avanti Cristo e che l'isola era il luogo in cui i Romani inviavano gli esuli dopo la conquista delle Cicladi nel secondo secolo Avanti Cristo. Come le altre isole, è appartenuta ai Veneziani dal tredicesimo al sedicesimo secolo, quando i Turchi l'hanno conquistata. Essendo molto piccola, non destava gli interessi degli invasori, e cosè i pirati l'hanno scelta come loro base. Durante la seconda guerra mondiale, una nave da guerra britannica è stata affondata qui e potete ancora vederla dalla spiaggia di Kedros.

Che cosa vedere

Donussa è un'isola ideale per il relax, o per qualche passeggiata nella natura. La linea costiera ripida, le colline e l'acqua blu sono ammirabili. La nave naufragata a Kedros non è esattamente un'attrattiva incredibile, ma è l'unica su quest'isola piccola e tranquilla.

Cosa fare

: Donoussa è un posto per prendere il sole, fare immersioni e passeggiate. E' tutto! Portatevi da leggere e, perchè no, da dipingere!

Donoussa Spiagge

Trovatevi la vostra piccola spiaggia e godetevela. Ci sono molte spiagge piacevoli per un'isola cosè piccola e perfino il porto, Stavros, ha una spiaggia abbastanza carina.

Vita notturna

: L'unico intrattenimento consiste nel sedersi in una delle piccole taverne di Stavros fino a tarda notte. Questa è l'eccezione che conferma la regola: mentre la maggior parte delle isole greche hanno qualche bar, a Donoussa no.

Ristoranti

e Cibo Troverete la cucina tradizionale greca. Le locande sono poche e quasi tutte situate a Stavros.

Shopping

:Al massimo alcune cartoline!

Muoversi

Non c'è traffico sull'isola, dovrete camminare per raggiungere i luoghi da visitare. Al massimo potrete convincere qualche proprietario di barca a portarvi in qualcuna delle piccole baie e spiagge.

Come Arrivare

:Le isole più vicine con l'aeroporto sono Naxos e Paros. Inoltre è collegata al continente (Pireo, Atene) attraverso una linea marittima..

Informazioni su Anafi

Numeri telefonici*
Superficie: 13 km2
Popolazione: 150 di inverno e circa 900 d'estate
Bancomat:
Internet Cafè
La montagna più alta:
Aeroporto: No
Prezzi: Nella media
Codice internazionale: 0030
Codice locale: 22850
Medico: 51506
Polizia:
Guardia costiera:
Polizia del porto:
Azienda telefonica (OTE):
Ufficio di informazione turistica:

Donoussa

*Le informazioni riportate potrebbero essere imprecise, per favore se avete notizia di variazioni avvisateci.

DMCA.com

benvenuti Amorgos